BABEL D ha fornito i  tavoli e le sedie che arredano la bellissima terrazza/giardino dell’hotel Palazzo Velabro portando il proprio prezioso contributo di colore e comfort ad una splendida struttura.

L’hotel della catena Mariott-design hotels, si trova a Roma in via del Velabro che, nell’antichità, rappresentava il tratto terminale della valle del torrente Velabro, il quale dal Foro Romano giungeva al Tevere.

Palazzo Velabro, costruito nel XVIII secolo e già restaurato dall’architetto razionalista Luigi Moretti negli anni 60, è stato interamente ripensato dallo studio Garibaldi Architects, che gli ha dato una terza vita. Un ruolo essenziale è stato affidato ai colori: blu cobalto,  salvia, terra cruda.

Sulla terrazza al primo piano si trovano, per scelta dell’architetto Alessia Garibaldi, le sedie MELIK disegnate da BrogliatoTraverso, le poltroncine e i divani JOS e i tavoli GAO bistrot disegnati da Simone Bonanni. Tutti gli arredi sono stati realizzati in versioni custom per soddisfare le specifiche esigenze dell’hotel e finiti con colori esclusivi selezionati da Alessia Garibaldi.

Qui gli ospiti si ritrovano all’ora dell’aperitivo o per deliziose colazioni con vista mozzafiato sull’antica capitale.

Condividi questo articolo