Jos

Nazionalità italiana
Studi e laurea con lode in industrial design presso l’istituto IED a Milano
Menzione d’onore per la tesi di laurea in occasione del 23esimo Compasso d’Oro
Product designer e project leader presso lo studio di Marcel Wanders, Amsterdam (Olanda)
Fondatore di SBS (Simone Bonanni Studio)
Collaborazioni con prestigiose aziende internazionali nel settore arredamento
Docente di design del prodotto presso IED e IED Master a Milano.

Vive e lavora a Milano.

Simone Bonanni, grazie al suo talento ed alla sua formazione accademica, progetta oggetti che si distinguono per rigore estetico ed eleganza. Nel caso della famiglia JOS è evidente il richiamo di oggetti di memoria, sia nelle sedute che nei tavoli che, tuttavia, hanno un’identità contemporanea grazie allo studio delle proporzioni ed alle soluzioni tecniche adottate.

Simone Bonanni presta particolare attenzione al potere comunicativo degli oggetti ed ha progressivamente spostato la sua attenzione verso l’emozione che essi possono suscitare dando maggior importanza alla sfera della percezione che a quella materiale.

Simone Bonanni lavora con BABEL D dal 2020.

www.simonebonanni.com

Jos è una famiglia di arredi in acciaio e in lega d’alluminio ad alta resistenza destinati ad ambienti esterni ed interni, disegnati e prodotti per durare a lungo rispettando le esigenze ecologiche durante e dopo la loro vita.

La sedia Jos, la poltroncina ed il divano hanno un sapore leggermente vintage attualizzato grazie ad un attento studio delle proporzioni.  I tavoli sono disponibili in varie forme e dimensioni per ospitare da due a otto persone.

La vasta gamma di colori delle parti metalliche e dei rivestimenti tessili permette numerose combinazioni cromatiche personalizzate. Il trattamento protettivo galvanico e la verniciatura a polvere poliestere sono altamente resistenti agli agenti atmosferici.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Grazie per aver contattato BABEL D. Ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Si prega di riprovare.