Metalli
ACCIAIO Fe360, Fe490, Asform490
L’acciaio, il principale materiale con cui sono costruiti i prodotti di BABEL D, è una lega composta da ferro e carbonio, riciclabile al 100%.
Per garantire ai nostri prodotti la massima resistenza agli agenti atmosferici, i componenti in acciaio vengono protetti da un sofisticato processo galvanico quindi verniciati a polvere poliestere in una vasta gamma di colori attentamente composta.
ACCIAIO INOX AISI 316
L’acciaio inossidabile è una lega composta principalmente da ferro, nichel, cromo e molibdeno. Questi ultimi due componenti assicurano una elevata protezione contro la ruggine e la corrosione. L’acciaio inossidabile garantisce stabilità, durevolezza, igienicità e resistenza al calore ed è facile da pulire. La tipologia AISI 316, usata da BABEL D, è anche molto resistente alla corrosione dei cloruri.
LEGA D’ALLUMINIO 6060
Le leghe d’alluminio resistono bene alla corrosione generalizzata e sono completamente riciclabili e ri-utilizzabili in diversi campi industriali. Per meglio preservare le qualità dei prodotti, questi vengono protetti da uno strato di vernice a polvere poliestere.
La protezione contro gli agenti atmosferici, sia dell’acciaio sia delle leghe d’alluminio, è conforme agli standard Qualicoat ISO 2810 per prodotti da utilizzare in contesto architetturale.
La protezione contro gli agenti atmosferici, sia dell’acciaio sia delle leghe d’alluminio, è conforme agli standard Qualicoat ISO 2810 per prodotti da utilizzare in contesto architetturale.
I prodotti BABEL D sono trattati in modo da garantire una lunga vita preservandone le qualità funzionali ed estetiche. Tuttavia i vostri prodotti BABEL D si conserveranno meglio e più a lungo se ne avrete cura secondo le seguenti indicazioni: effettuate periodicamente (ogni 3/6 mesi a seconda delle condizioni ambientali e climatiche) una pulizia con un panno morbido e acqua o detergenti neutri; non utilizzate detergenti e spazzole abrasive. Prestate particolare attenzione se i vostri prodotti BABEL D vengono utilizzati in ambienti marini ad alto tasso di umidità e nei pressi di piscine, soprattutto in ambienti chiusi se venisse usato cloro come disinfettante.
Inox AISI 316
Antracite 01
Bianco 02
Miele 03
Pervinca 04
Rabarbaro 05
Salvia 06
Terracotta 07
Turchese 08
HPL
Il materiale HPL (High Pressure Laminate) è costituito da strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati con carta decorativa e rivestimento protettivo. Si tratta di un materiale autoportante, molto resistente ed adatto all’ambiente esterno in quanto resiste agli agenti atmosferici. Disponibile in tre diverse varianti di colore e texture (bianco gesso, effetto ruggine, effetto cemento).
Potete lavare i piani dei tavoli in HPL con acqua e asciugarli con panni morbidi. Se necessario, utilizzate una spugna ed un detergente per laminati ed asciugate la superficie con un panno asciutto per evitare aloni. Non utilizzate polveri, spugne o detergenti abrasivi.
Bianco H01
Ruggine H02
Cemento H03
PaperStone®
Materiale ecologico, realizzato con carta e cartoni riciclati al 100% e certificati FSC® con l’aggiunta di resina vegetale ricavata principalmente dalla spremitura dei gusci degli anacardi. Non si tratta solo di un materiale innovativo, ma è anche forte e resistente.
Trattandosi di un prodotto ecologico potrebbe essere soggetto a variazioni di colore.
L’impiego di pigmenti naturali, al posto dei coloranti chimici, assicura una maggiore resistenza ai raggi UV, colori stabili, ed una colorazione omogenea.
Potete pulire i piani dei tavoli in PaperStone® con un panno inumidito con acqua calda e sapone neutro. La superficie ha una buona resistenza alle macchie in genere; ciò nonostante vi raccomandiamo di mantenere il piano PaperStone® asciutto al fine di evitare depositi di calcare. Non usate detergenti liquidi contenenti candeggina. Evitate l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi. Non usate spugne abrasive o raschietti metallici.
Peltro P01
Sabbia P02
Iroko
Il legno Iroko possiede numerose proprietà: in particolare è resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici quali cambiamenti di temperatura, umidità e raggi UV. É facile da lavorare al taglio nonostante la sua durezza. L’Iroko è caratterizzato da un colore che va dal giallo dorato al giallo bruno e che tende a scurirsi dopo la stagionatura per assumere una tonalità calda. L’Iroko è considerato un “legno grasso” perché resiste all’acqua ed all’umidità. É perfetto per l’arredamento di giardini, terrazzi, porticati ed ha una durata di vita e di impiego estremamente lunga.
Per la pulizia quotidiana potete usare un panno morbido inumidito con acqua e con un sapone liquido neutro. Con il tempo, l’Iroko naturale assumerà un colore grigio a causa dell’esposizione alla luce solare ed agli agenti atmosferici. L’Iroko si autoprotegge grazie ai suoi olii naturali che lo rendono impermeabile.
Ogni 4/6 mesi potete pulire il prodotto con un detergente neutro, carteggiarlo delicatamente con carta vetrata a grana fine e poi applicare con un pennello una mano di impregnante a base di acqua e cera.
Iroko T01
Tessuti e corda
CAT. A
Tessuto 100% acrilico, raffinato e piacevole al tatto pur avendo una certa consistenza. Ha un aspetto molto naturale ed è utilizzabile sia per esterno che per interno.
Protetto da un finissaggio idrorepellente con trattamento antimuffa, antimacchia, resistente al sole e con alta solidità delle tinte.
A02
A06
A21
CAT. B
Tessuto 100% PAC Dralon. Risulta molto morbido al tatto e dall’aspetto piacevole. Essendo idrorepellente, può essere utilizzato anche all’esterno.
Ha elevate qualità funzionali: protegge dai raggi UV ed è molto durevole e resistente all’usura. Inoltre è antimacchia, evita quindi l’assorbimento e rende più facile la pulizia quotidiana.
B02
B04
B21
B22
B23
B24
B25
B26
B27
B28
B29
CAT. C
Tessuto composto da 85% vinile e 15% poliestere. Tessuto di alta gamma per la decorazione che offre le migliori prestazioni.
Trattato per resistere in modo eccellente all’aria aperta ed all’acqua.
Utilizzare sapone neutro
C01
C02
Corda
Corda a treccia singola con anima costruita in poliestere. Cima di forte resistenza ed impermeabile all’acqua.
Pulire la corda con una spazzola morbida, acqua ed un detergente neutro. In seguito risciacquare con acqua fredda.
Le parti di corda intrecciata, con l’utilizzo prolungato del prodotto, potrebbero subire una leggera flessione.
R1